L'Accademia della Salute
Come fare del massaggio una vera professione 
18 Mar 2018|Francesco Castellano
Caro lettore...
Mi presento...
Mi chiamo Francesco Castellano presidente della Health Academy e da circa 20 anni aiuto gli appassionati del benessere a fare della loro passione una vera professione attraverso una formazione mirata al raggiungimento del risultato. In circa sei mesi chiunque può diventare un massaggiatore professionista. Come? Stai per scoprire le tre strategie che ti permetteranno immediatamente di diventare un operatore professionista.
1) Affida la tua formazione a professionisti del settore.
TI sei mai chiesto cosa attira la tua attenzione quando sei alla ricerca di una nuova scuola? Il prezzo del corso? Il rilascio di un attestato? La durata del corso?
Sto per svelarti un segreto.....
Oggi ci sono in giro centinaia di corsi di massaggio. Ci sono corsi che ti rilasciano un attestato con sole 4 ore di frequenza in aula o anche con poche ore fatte comodamente da casa tua senza tanto stress.
Ma voglio farti una domanda! Quando frequentavi la scuola elementare, studiavi a distanza o comodamente a casa tua? Come hai fatto ad imparare un lingua ed una cultura così complicata come quella italiana? Probabilmente avrai studiato fino alle scuole superiori facendo circa tredici anni di studio, eppure quando hai completato il tuo percorso di formazione obbligatorio, con molta probabilità,  non ti sarai ancora sentito pronto per affrontare il mondo del lavoro. Vero?  Allora come è possibile pensare di apprendere il sapere solo guardando un video rinunciando al perpetuare dell'esperienza vissuta di chi ci insegna. Uno dei nostri dogmi è proprio trasmettere la conoscenza esattamente come farebbe un papà con il proprio bimbo. Oggi il sapere è alla portata di un click, non è la quantità di informazioni che vengono rilasciate durante un corso che fa dello stesso un buon corso, ma la maniera in cui le stesse vengono trasferite al futuro operatore. Con questo ti lascio un motivo di riflessione.

Vuoi diventare un vero massaggiatore?

Argomenti correlati....

Vuoi diventare un vero massaggiatore?

2) La pratica è il cuore della tua formazione
Nel settore del massaggio, in particolar modo di quello sportivo, la pratica è il cuore della formazione. Cosa intendo dire?
Nella nostra accademia non ci limitiamo a farti praticare durante le lezioni frontali in aula, ma ti portiamo con noi alle grandi manifestazioni sportive dove ti mettiamo difronte a grandi atleti che, con le loro richieste, metteranno alla prova la tua professionalità. Hai idea quanto possa valere tutto ciò? I nostri allievi si sono trovati davanti a campioni olimpionici di fama mondiale a cui hanno risolto problemi che, diversamente non avrebbero permesso loro di portare a termine la prestazione atletica richiesta. Atleti che si sono complimentati con i nostri operatori ringraziandoli per il loro operato. Atleti che negli anni a seguire hanno richiesto di essere massaggiati dagli stessi operatori degli anni precedenti. Tutto questo da un valore aggiunto alla tua formazione per due motivi: 
  • primo ti mette alla prova perché in quei momenti devi risolvere il problema e questo accrescerà la tua autostima in maniera esponenziale
  • secondo perché è nei momenti di difficoltà e di grande emozione che ti restano impresse più informazioni 
 Sei d'accordo?
3) Spendibilità del titolo
La nostra accademia, al termine del tuo percorso formativo, rilascia un attestato valido ai fini della legge n°4/2013, legge che ha messo un po' d'ordine nel settore del benessere. Infatti il giorno 14 Gennaio 2013 viene approvata dal parlamento italiano la legge riguardante le Professioni Non Regolamentate (che non hanno bisogno dell'iscrizione ad un albo), il 26 Gennaio viene pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n°22 e successivamente, in data 10 Febbraio 2013 la Legge entra finalmente in vigore.
Dato che la figura del Massaggiatore rientra tra le Professioni Non Regolamentate, questa Legge stabilisce che anche l' Operatore Olistico(o Massaggiatore) può esercitare la libera professione senza necessità di alcuna abilitazione.
Grazie agli Attestati e Diplomi rilasciati dalla Health Academy - Università delle Discipline Olistiche e Bionaturali,  in riferimento alla Legge n° 4/2013, è possibile svolgere la professione di Massaggiatore in modo libero e sicuro.
 
Se fari parte dei migliori cadetti della nostra accademia, ti daremo l'opportunità di far parte del team lavorando nelle nostre strutture o consigliandoti a strutture che necessitano di figure professionali come la tua.
 
Pensa che questo settore è uno dei pochi a non risentire della crisi! Sai perché? La gente ha sempre più bisogno di sistemi alternativi per alleviare tutti quei disturbi per i quali sarebbe inutile ricorrere a medicinali che intossicano il corpo e la mente.
Quindi cosa aspetti ?
Se non altro per curiosità iscriviti al nostro CORSO INTRODUTTIVO così potrai apprendere già alcune delle tecniche da noi insegnate. 
 
Ti auguro di fare la migliore scelta....
 
Francesco Castellano

Questo è il momento migliore per farci tutte le domande che desideri. Un nostro referente risponderà a tutte le tue domande e ti guiderà passo passo alla scelta del corso più adatto alle tue esigenze. Cosa aspetti?

CHIAMACI SUBITO
O SCRIVICI SU WHATSAPP

​​Tel: 3389112044 - 3393717176

VIENI A TROVARCI

Via Bengasi 10

Bari - 70124

© 2018 by Health Academy

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black YouTube Icon
  • Black Google+ Icon
  • Black Icon LinkedIn